so7crjuuw90vpyh6cwansj7cpujown
Bastoncini
Community
Gabel
Gennaio 17, 2023

Mondiali juniores 2023: Gabel fa tripletta

Pomaré, Valleriani e Bernardi, gli atleti Gabel che gareggeranno a St. Anton

Il presidente FISI Flavio Roda ha deliberato. I Mondiali juniores hanno ufficialmente i convocati per l’Italia tra le proprie fila. Fino al 25 gennaio, St. Anton (Austria) vedrà 16 atleti del Bel Paese varcare a tutta velocità i cancelletti di partenza.

Una due giorni dedicata alla discesa, l’assegnazione dei primi 2 titoli per poi proseguire con i SuperG, validi anche per la combinata alpina, continuando con i giganti fino al parallelo del 23 gennaio. Si svolgeranno così questi Mondiali juniores, con gli slalom di chiusura il 24 e il 25 gennaio.

Tra i convocati, divisi equamente tra maschi e femmine, sono 3 gli atleti del Team di Gabel che parteciperanno alla competizione: Ambra Pomarè, Giulia Valleriani e Gregorio Bernardi.

Ambra Pomarè e Giulia Valleriani tra le convocate

Ambra Pomarè

Entrambe classe 2004, si sono già fatte notare durante le competizioni FIS di fine 2022. Il segno lasciato a Pass Thurn a novembre dello scorso anno le ha messe in risalto, facendole salire entrambe sul podio degli slalom FIS.

Giulia Valleriani

A Pass Thurn, infatti, Ambra Pomarè ha dominato la pista, aggiudicandosi il 1° e 2° posto degli slalom del 12 e del 23 novembre 2022. Giulia Valleriani, anche lei salita su uno dei podi FIS di fine anno, ha fatto sentire la sua presenza anche in Coppa Europa.

Gregorio Bernardi tra gli atleti della squadra maschile

Gregorio Bernardi

Altro atleta classe 2004 seguito dal team di Gabel: Gregorio Bernardi. Già convocato per i Mondiali juniores in Canada, lo vedremo ancora una volta gareggiare all’interno di questo circuito. Non ha mancato di lasciare il segno in Coppa Europa, iniziando il 2023 tra i primi 15 nella discesa di Sella Nevea.

Altri articoli
Lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente disponibile. Lascia il tuo indirizzo e-mail qui sotto.
Close tab
Il carrello è vuoto